Chi Siamo

La Mission è quella di costruire attività di teambuilding di tipo ludico-formativo integrando metodologie di animazione classica, e quindi “giocose”, a componenti sportive ed avventurose.

  • STORIA

    Active Events inizia la sua storia nel mondo degli eventi ed in particolare del team building nel 2001. Le prime attività sono quelle outdoor in collaborazione con la Cascina Caremma di Besate ed in particolare orienteering, discese in canoa e format adventure.
    Dopo pochi anni abbiamo cominciato a sviluppare una stretta collaborazione anche con agenzie di incentive e società di formazione.
    Fino al 2011 siamo conosciuti nel mondo degli eventi come Kailas Active Events abbinando all’attività outdoor anche l’attività di tour operator con viaggi di tipo naturalistico e avventuroso.
    Nel 2012 nasce Active Events, così come è conosciuta oggi, con il contributo in particolare di Cinzia Migliavacca e Davide Casati.

  • PRESENTE

    La proposta di format di team building oggi si è nettamente ampliata rispetto a 15 anni fa sia per l’esperienza acquisita sia per il contributo dato da nuove collaborazioni.
    Lo staff è formato non solo da esperti di outdoor ma anche da persone che vengono dal mondo dell’animazione, del teatro, della musica, dell’arte e delle nuove tecnologie.
    Oggi abbiamo la capacità di seguire le attività in tutti i loro aspetti, come si suol dire, a 360°. In un’attività di team building consideriamo importante non solo l’aspetto tecnico (materiale e staff) ma anche l’impatto emozionale e di ambiente che un evento suscita nei partecipanti.
    Siamo impegnati anche con il progetto “giornata dell’accoglienza” con le scuole superiori della provincia di Milano; una giornata dove, per migliorare la conoscenza reciproca dei ragazzi che iniziano una nuova realtà scolastica, vengono effettuate attività di team building.

  • VISION

    L’approccio delle aziende nei confronti del team building è in continua evoluzione. La proposta deve soddisfare sia gli aspetti e gli eventi prettamente ludici sia quelli a carattere formativo. Ormai sotto il termine team building sono finite moltissime attività che spesso non mettono in gioco le dinamiche tipiche di un team.
    Dobbiamo essere sempre più bravi a comprendere qual è veramente l’obiettivo del cliente e dell’azienda che ci chiede un supporto all’interno della sua realtà organizzativa.
    Non abbiamo e non avremo mai la bacchetta magica, ma facciamo questo lavoro da tanti anni e la consulenza iniziale è il primo passo per rendere un team building davvero efficace e vincente.
    Il nostro obiettivo è anche quello di dare valore a format e proposte che davvero mettano in risalto gli aspetti del lavorare in gruppo a partire dalla conoscenza reciproca e dalla capacità di affrontare sfide nuove e ingaggianti.
    Per fare tutto questo abbiamo davanti a noi non solo il lavoro operativo nella realizzazione del team building ma tanto lavoro dietro la scrivania, all’interno dei nostri magazzini con il materiale e insieme ai nostri collaboratori.
    Siamo anche alla continua ricerca di nuove idee, nuovi format da proporre e realizzare. Beh se stai leggendo questa parte e pensi di poterci aiutare e supportare… cosa aspetti a contattarci… il mondo del team building è sempre in gran fermento!

Scopri tutte le tipologie di Team Building