Organizzare il family day aziendale con Active Events

Active Events si mette al servizio delle imprese per l’organizzazione del family day aziendale. Ecco come possiamo esservi d’aiuto.

Il family day aziendale è divenuto da diversi anni un appuntamento fisso per molte imprese italiane. Questa iniziativa permette infatti alle aziende di aprire i propri spazi lavorativi alle famiglie dei dipendenti, e rafforzare il legame empatico con il posto di lavoro. Il team di Active Events, con oltre 15 anni di esperienza in team building e dinamiche di gruppo, collabora da tempo con aziende che aderiscono a questa iniziativa, contribuendo nell’organizzazione di giornate ed attività volte a promuovere gli obbiettivi a capo di questo evento: la conoscenza dell’azienda e dei suoi valori, il senso di appartenenza verso la propria realtà professionale e la condivisione di queste emozioni con la famiglia ed il proprio team aziendale.

Active Events e il family day aziendale

Molte delle attività organizzate da Active Events mirano a far conoscere i valori aziendali attraverso il gioco, in modo da essere fruibili per i più piccoli e adatte a tutta la famiglia. I nostri laboratori sono accessibili a partire dai 6 anni, e comprendono giochi quali la caccia al tesoro con indizi relativi all’azienda, o costruzioni con i mattoncini per creare città che parlano dei valori aziendali. Accanto a questi giochi di contenuto ludico, affianchiamo divertenti attività di team building per la famiglia ed i colleghi, quali “The Great Egg Drop”, un’attività che mette alla prova le capacità creative dei partecipanti con l’obiettivo di proteggere un uovo in “caduta libera”, o una corsa a staffetta con macchine di cartone costruite dai partecipanti; ed ancora molte altre possibilità, quali partite a calcio balilla in formato maxi, set fotografici per famiglie e la realizzazione di tele creative. Infine, giochi per i più piccoli, quali clown, baloon artist, truccabambini ed attività di disegno.

L’iniziativa del Corriere della Sera

Il family day è un’occasione anche per le aziende di farsi pubblicità e mostrare il loro attaccamento ai valori della famiglia ed ai propri dipendenti. A questo proposito il Corriere della Sera, attraverso l’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione, ci tiene a segnalare tutte le aziende che ogni anno dedicano una giornata alle proprie risorse umane. Una visibilità utile a mettersi in mostra per le proprie attenzioni verso l’ambiente di lavoro.